Menu

zoom
Eric J. Hobsbawm

Le rivoluzioni borghesi

1789-1848
Prezzo scontato: € 15,00
Prezzo di copertina: € 30,00
Data di pubblicazione: 2016
Pagine: 559
ISBN: 978-88-6697-166-5
  • Description

Affresco di un mondo in prepotente ascesa nelle sue contraddizioni, è il primo volume di una trilogia sul “lungo Ottocento” che prende  le mosse dalla rivoluzione francese per arrivare alla Prima guerra mondiale ed è tutt’ora illuminante nello spiegare la genesi della società di massa, il capitalismo,  il nazionalismo e l’imperialismo, nonché il ruolo predominante della borghesia.  Dal crollo dell’Ancien Régime al primo affermarsi del socialismo, in questo volume, il celebre storico Eric Hobsbawm esamina le trasformazioni epocali avvenute non solo in Francia e Gran Bretagna – paesi che, toccati direttamente dalla rivoluzione francese e dalla rivoluzione industriale, si fecero promotori del cambiamento – ma anche le conseguenze del propagarsi della “duplice rivoluzione” nel resto d’Europa e sulle colonie. Un contributo fondamentale che, attraverso economia, politica e filosofia, abbraccia il senso generale dello sviluppo storico, e costituisce una delle opere più significative nella comprensione della nostra storia recente.

Please log in to write a review.

Booklet News

Via Mario Pichi, 3

20143 Milano

Italia

(+39) 3404628687

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Chi può ordinare?

Le offerte Booklet News sono rivolte esclusivamente a piccole librerie indipendenti, centri di documentazione, centri sociali che non hanno rapporti con le grandi aziende della distribuzione.

Seguici