Menu

zoom
Luca Starita

Canone ambiguo

Della letteratura queer italiana
Prezzo scontato: € 8,00
Prezzo di copertina: € 16,00
Data di pubblicazione: 2021
Pagine: 208
ISBN: 9788898837984
  • Description

«Un saggio critico-narrativo, un po' romanzo, un po' antologia, nel quale l'autore con intelligenza ed eleganza, mette in scena una sorta di seduta spiritico-letteraria guidata dal più queer dei nostri autori, Pier Vittorio Tondelli, alla ricerca della queerness perduta» - Jonathan Bazzi, Domani

In questo percorso che alterna drammaturgia e saggio critico, l'autore si serve delle teorie queer per smascherare i lungamente velati silenzi di chi, attraverso i propri testi e mai in modo esplicito, ha cercato di esprimere il proprio orientamento sessuale, la propria libertà di genere, o più semplicemente la propria esistenza fuori dalla norma. In un susseguirsi di scene rapide e vivaci, l'autore, accompagnato da un Pier Vittorio Tondelli in forma di amichevole guida, va alla (ri)scoperta delle personalità più interessanti della storia della letteratura italiana nel loro universo più intimo e celato, per offrire uno spunto di riflessione sulla scrittura e sui molteplici modi di indagarla.

Please log in to write a review.

Booklet News

Via Mario Pichi, 3

20143 Milano

Italia

(+39) 3404628687

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Chi può ordinare?

Le offerte Booklet News sono rivolte esclusivamente a piccole librerie indipendenti, centri di documentazione, centri sociali che non hanno rapporti con le grandi aziende della distribuzione.

Seguici